ROCCASTRADA – Il Psi conferma la volontà di lavorare per una lista di centrosinistra insieme al Partito democratico e allo stesso tempo apre alla possibilità di correre con un suo candidato per le primarie di coalizione. A Roccastrada dove il Pd non farà le primarie di partito perché la candidatura è stata unitaria e alla fine si è presentato soltanto Francesco Limatola tra i “papili” per la corsa da sindaco è sono i socialisti che vorrebbero un confronto dentro il centrosinistra.
La linea del Psi è stata decisa martedì scorso durante una riunione della sezione comunale alla quale ha partecipato anche il segretario provinciale Francesco Giorgi.
Durante l’incontro è stato ribadito all’unanimità che «nell’ottica dell’alleanza di centrosinistra, sia auspicabile che si svolgano primarie di coalizione alle quali il Psi è disposto a partecipare con un candidato autorevole».
Una strada quella delle primarie che non sarebbe comunque l’unica possibile. «In ogni caso – conferma il segretario comunale Mario Straccali – il partito socialista è disposto ad incontrarsi con eventuali partecipanti alla coalizione per stabilire programmi, candidati e lista, in un’ottica di reciproco riconoscimento e dignità».