MONTE ARGENTARIO – «Mentre Rossi, Presidente della Regione Toscana, dopo aver cancellato l’auto blu (mentre i nostri assessori ci girano per l’Europa), taglia dal bilancio 780 mila euro in tre anni per banchetti e buffet, all’Argentario si preferisce il servizio al tavolo». A parlare delle spese di rappresentanza dell’amministrazione argentarina è la lista di opposizione “Argentario, adesso il futuro”.
«Da noi, il sindaco e l’assessore al bilancio, che, dobbiamo sempre ricordarci, hanno aumentato la tares, l’Imu, l’addizionale Irpef “perché non hanno soldi per realizzare le opere necessarie al paese” (dicono loro) – proseguono i consiglieri di opposizione -, spendono 25 mila euro per un convegno sulla portualità e sul turismo; un convegno in cui solo due o tre ore sono state dedicate agli interventi mentre il resto tutto pranzi, cene e degustazioni».
«Tutto ciò accade mentre le imprese, le attività sociali, i pensionati faticano non poco a far quadrare i propri bilanci. Anche la piscina rischia la chiusura per mancanza di interventi strutturali. E pensare che il nostro sindaco è stato uno dei fautori della costruzione dell’impianto natatorio, quando andava a battere cassa dall’allora sindaco Susanna Agnelli. Mica se lo sarà dimenticato – afferma l’opposizione -? Non vogliamo entrare nel merito del convegno e sulla sua utilità, ma questo momento storico per l’Italia e il nostro comune imporrebbe più etica, mentre sembra che i nostri amministratori si interessino più all’etilica».