di Barbara Farnetani
MASSA MARITTIMA – Dieci computer. Hanno praticamente svuotato la scuola della sua dotazione informatica. I ladri che, nella notte tra domenica e lunedì, si sono intrufolati nella scuola elementare Don Curzio Breschi in via Martiri di Niccioleta, a Massa Marittima, non hanno avuto scrupoli.
Sono entrati forzando la porta d’ingresso e, con un lavoro che non deve essere stato neppure tanto breve, hanno prima rovistato nell’ufficio della preside forse alla ricerca di denaro contante, e poi hanno portato via i dieci Pc. Purtroppo però nessuno si è accorto di nulla, e a scoprire il furto, la mattina di lunedì, sono state le bidelle che hanno aperto la scuola. Adesso i bambini si ritrovano senza più computer. Il valore del bottino è stimato attorno ai 5 mila euro, cifra non indifferente per una scuola, specie in periodo di crisi come questo, in più i computer servono a far funzionare le lavagne elettroniche.
Sul furto indaga il Nucleo operativo dei Carabinieri di Massa Marittima che ieri mattina hanno effettuato tutti i rilievi.