GROSSETO – Un lungo corteo colorato che attraverserà il centro storico. Il primo di marzo si svolgerà la prima edizione del Carnevale di Grosseto, sottotitolo Non è Rio de Janeiro. «Sarà un carnevale senza carri allegorici, ma con la partecipazione di scuole di ballo di danza e di tutti quelli che vogliono partecipare alla parata di carnevale, proprio come fanno a Rio de Janeiro» afferma Vincenzo Gargiulo, presidente di Striscia la Maremma che organizza l’evento con la collaborazione del Comune di Grosseto.
Il carnevale si svolgerà il 1 marzo alle ore 15.00 con ritrovo dei partecipanti in piazza Dante. Da lì partiraà il corteo lungo le vie del centro storico di Grosseto cosi stabilite (piazza Dante, via Ricasoli, piazza del Sale, piazza Manescalchi, via San Martino, via Aldobrandeschi, piazza Duomo, Corso Carducci, via Cairoli, piazza Baccarini, piazza Indipendenza dove terminerà il corteo e inizieranno le esibizioni delle scuole di ballo). In piazza ci sarà una postazione musicale dove a turno le scuole di ballo si esibiranno. La sfilata terminerà a mezzanotte.
Durante la sfilata è prevista anche la presenza di vespe d’epoca, biciclette, associazioni cinofile.in piazza saranno allestite bancarelle artigianali. All’interno del Centro storico ci saranno varie postazioni di animatrici che si occuperanno del face painting (truccare) tutti quelli che non possono truccarsi o vestirsi. La manifestazione è aperta a tutti.