di Daniele Reali
FOLLONICA – E primarie di coalizione siano. Come annunciato già nella scorse settimane anche Sinistra Ecologia e Libertà parteciperà con un suo rappresetnante alla sfida per scegliere il candidato sindaco del centrosinistra. Fino a oggi però non si conosceva il nome del candidato che nelle primarie rappresenterà il partito di Nichi Vendola.
L’ufficializzazione della candidatura è arrivato soltanto oggi: a sfidare i quattro candidati del Pd sarà Giancluca Casini, un nome che era già circolato sulla stampa nei giorni scorsi e che porta a cinque il totale degli sfidanti che si presenteranno agli elettori follonichesi domenica 9 marzo.
«L’impegno del nostro candidato – spiegano da Sel – rende la competizione una vera contesa di coalizione per dare la possibilità a tutti i cittadini di scegliere programmi e idee, veramente alternativi al monocolore Pd che ha caratterizzato questi ultimi 5 anni; una proposta di città coraggiosa, proiettata per il futuro dove il lavoro e la comunità tornano ad essere i capisaldi e garanzia per tutti i cittadini. Sinistra Ecologia e Libertà è pronta ed ha già imboccato “La Strada Giusta”».
Da oggi quindi la corsa sarà a cinque e Gianluca Casini si unisce ai quattro candidati del Pd che sono: Gesuè Ariganello, Andrea Benini, Francesco De Luca e Cinzia Tacconi.