GROSSETO – Non si placano gli scricchiolii intorno al batti e corri maremmano e al Progetto Grosseto che, con il trascorrere dei giorni, sta sempre più perdendo credibilità dal punto di vista della comunione di intenti. Anche la società Maremma Baseball commenta in una nota gli ultimi avvenimenti, con le dimissioni del direttore sportivo della squadra Ibl Alessandro Boni.
«Spiace dover constatare che ad oggi, nonostante la comunanza di intenti e la firma della franchigia grossetana del Progetto Grosseto, di cui il Maremma è stato uno dei più convinti assertori e sostenitori, si perdano per strada pezzi importanti. Il Maremma, nell’impossibilità di allestire una squadra di serie B, conquistata sul campo con un crescendo di successi, dovuta a mancanza di atleti, prima ancora che di risorse economiche, ha iscritto i suoi “veterans” al campionato di serie C e ai tornei giovanili Ragazzi e Allievi. Inoltre, proprio in questi giorni, è iniziata l’attività propedeutica nella scuola elementare di via Jugoslavia in collaborazione con il Coni, per la realizzazione del Progetto Amico».
In forza della collaborazione instauratasi nel Progetto Grosseto, la società del presidente Falletti ha fatto presente al presidente Ceciarini la necessità di una condivisione paritaria sotto tutti gli aspetti dello Stadio Scarpelli tra il BSC 52, lo Junior ed il Maremma, per lo svolgimento di tutta l’attività.