MILANO – Partirà da Milano con una fantastica anteprima, ma toccherà tutta Italia, il nuovo Show Cooking “Scuola comica di cucina”, che annovera tra le protagoniste, Daiana Cecconi, MasterChef della Maremma e apprezzata autrice del libro “la cucina dei ricordi” che abbiamo il piacere di ospitare sulle nostre pagina con la rubrica “Tutti a tavola con Daiana”. Ad affiancare la nostra Daiana la scrittrice Irene Vella reduce dal successo “credevo fosse un’amica e invece era una stronza”. Una esperienza in cui «le ricette ed i piatti verranno sapientemente mescolati a consigli, sorrisi e soprattutto racconti ironici. Un vero e proprio show dove da una parte si potranno imparare nuove ricette per tenersi stretti mariti e compagni e dall’altra verranno serviti con ironia vari modi per riconoscere e difendersi dalle “stronzamiche”, il tutto condito dalla presenza del bartender più famoso d’Italia, Bruno Vanzan, già compagno giornaliero dei menù di Benedetta Parodi sulla 7 nella passata stagione, che preparerà cocktail a tema.
Non sarà un semplice corso di cucina ma uno show per imparare divertendosi. Sarà un tour itinerante che toccherà le regioni più importanti d’Italia, partendo naturalmente da Milano con l’anteprima nazionale, poi Roma, ed ogni volta insieme a Daiana e Irene ci sarà un ospite a sorpresa che si metterà in gioco, direttamente da Masterchef o da qualche ristorante stellato, la parola d’ordine sarà: cucinare con il sorriso.
Per festeggiare il lancio di questo nuovo format si sono dati appuntamento il 5 febbraio al Just Cavalli di Milano volti noti del food e del fashion, a cominciare dai cuochi amatoriali più famosi del video: quelli di Masterchef, e sorprese direttamente da Xfactor, per concludere con un mini show che il già campione del mondo di flair Bruno Vanzan organizzerà per l’occasione. Per concludere la serata verranno offerte tre meravigliose torte di cake design, ognuna delle quali disegnate appositamente da tre personaggi, la cui identità verrà svelata solo alla fine della festa.