GROSSETO La formazione biancorossa di football americano dei Veterans Grosseto, che prenderà parte al campionato Cif9, torna a sudare in campo, in vista dell’esordio stagionale, previsto per il prossimo 23 febbraio. L’occasione per valutare la condizione tecnica e fisica dei biancorossi è stata data dalla giornata, organizzata dal presidente Stefano Busisi sotto l’attenta regia del g.m. Andrea Cappagli, alla “Fattoria La Principina” per il primo allenamento congiunto, sotto l’occhio attento del coaching staff grossetano guidato da Roberto Matta, Mauro Bardelli, Luca Del Dottore, Giovanni Tramontano, con i Gladiatori di Roma. I laziali sono una squadra storica. I grossetani hanno spesso incrociato con loro le armature, fin dal lontano 1981, con indimenticabili match, anche nella massima serie. La giornata è iniziata alle 14.30 con uno scrimmage fra i due team. I tecnici dei Veterans hanno cercato di capire meglio le attitudini della squadra, collaudando la nuova linea d’attacco, fatta di nuovi e più esperti giocatori, con l’inserimento di atleti dei Veterans Over 40 come Pieraccioni e Volpe. A loro toccherà anche il compito di fare da chiocce ai più giovani, grazie all’esperienza maturata nella loro lunga carriera nel football americano.
Prima dell’esordio in campionato i Veterans giocheranno un penultimo test indicativo, contro una squadra del loro stesso girone, semifinalista di Conference lo scorso anno, nel corso di un’amichevole vera con un test proibante per gli Special Team, rappresentata dai Pitbull di Viterbo. I maremmani, sono inseriti in un girone molto forte ed equilibrato che non permetterà loro distrazioni, composto dai Gladiatori di Roma, Football Terni, Black Hammers di Ostia. Tutte formazioni che sono sempre approdate in post season. L’Opening Day avverrà il 23 febbraio a Terni, poi i biancorossi giocheranno tre partite consecutive in casa il 1, 15 e 29 marzo. La seduta di allenamento fra grossetani e romani si è tenuta davanti ad una cinquantina di tifosi che hanno approfittato di un bel pomeriggio di sole per venire a vedere la squadra del cuore muovere i primi passi in questa nuova avventura del 2014. Sono stati provati alcuni elementi, come Vladimir Bremo, che ha ben impressionato con delle ottime giocate nel ruolo di db contro uno dei miglior qb della lega. Fra i più esperti, si sono distinti i due qb della squadra Marco Corsini ed Elvis Tarroni. Tarroni ha giocato anche in difesa. Bene i due ricevitori Luca Giustarini ed un immenso “”Acciugone” Leonardelli.
I coach grossetani, si sono dichiarati abbastanza soddisfatti della giornata raccomandando a tutti che ci sarà ancora da lavorare tanto per affrontare il campionato nella migliore condizione. L’appuntamento è per il 9 febbraio con Viterbo. Nell’occasione saranno testati gli special team in vista dell’esordio in campionato.