di Daniele Reali
BAGNO DI GAVORRANO – Riaprirà lunedì prossimo o al più tardi qualche giorno dopo la piscina comunale di Bagno di Gavorrano. Dalla sua chiusura sono passati quasi 8 mesi, ma adesso dopo gli interventi strutturali e l’affidamento della gestione dell’impianto ad una nuova società, la Amatori Nuoto Follonica, la piscina è pronta per tornare a disposizione della comunità di Bagno e del territorio del comune di Gavorrano.
«Da oggi (giovedì 23 gennaio, ndr) sono aperte le iscrizioni ai corsi. Da lunedì – spiega Roberto Merlini dell’Amatori Nuoto Follonica – prevediamo di iniziare le tante attività che abbiamo in programma. L’impianto resterà aperto almeno fino al 31 maggio prossimo. Dopo ci sarà la pausa estiva per consentire di realizzare alcuni interventi di manutenzione e ristrutturazione».
Oggi verranno anche riattivate le nuove caldaie della struttura: servono a riscaldare sia l’ambiente che l’acqua delle vasche. Per il momento la data di inizio dei corsi è fissata, come detto, a lunedì prossimo 27 gennaio, ma nel caso che occorresse più tempo per portare a regime l’impianto di riscaldamento tutto il programma slitterà in avanti chi si iscriverà alle attività non perderà neanche un giorno di programmazione.
Tra le novità che saranno presentate proprio in questi giorni oltre al nuoto libero e ai corsi dedicati ai bambini ci sarà la possibilità di fare “idrobike” con 12 bici a disposizione, “acquagym” con gli step e i tapitulan da acqua e anche i corsi di formazione per gli assistenti bagnanti.
Per informazioni e per iscriversi ci si può recare direttamente alla segreteria della piscina che è già aperta o telefonare al numero 0566.844375.