GROSSETO – Fa il colpaccio il Gorarella Basket (nella foto) nel big match della seconda giornata del campionato Uisp di Basket: battuti infatti con un’ottima prova di squadra i ragazzi del Basket Grosseto per 55 a 51 in una gara dai ritmi alti. Alla fine fanno la differenza la stazza dei biancoverdi e una serata storta nel tiro dalla lunga distanza degli avversari. Unica nota negativa l’infortunio occorso a Ducchi che ne mette a rischio la presenza per il resto della stagione.
BASKET GROSSETO: Morgia 15, Petroncari A. 7, Romboli 13, Cini, Mencattini, Neri 2, Camuffo, Conti 14, Di Gloria. GORARELLA BASKET: L. Petroncari, Ducchi 4, Nocciolini 4, Ceccherini 7, Torriti 7, Palmucci 3, Contri 10, Tesei 8.
Negli altri due match vittoria più sofferta del previsto per il Puticlub sul Basket 3000: 49 a 45 il risultato finale con i campioni in carica che mettono al sicuro il risultato solo all’ultimo minuto grazie alle realizzazioni dei soliti Miliani e Baldini. La neo capolista Street Fire si libera dei Pl Street Grosseto per 44 a 39 trascinata da un ottimo Fiori autore di 20 punti. La prossima giornata vedrà in campo domenica sera alle ore 20,15 le finaliste dello scorso anno, Il Puticlub contro Gorarella. A seguire lunedì alle ore 20,45 Pl Street-Basket 3000 e mercoledì alle ore 20,45 scontro al vertice tra Basket Grosseto e Street Fire.
La classifica dopo due giornate: Il Puticlub e Street Fire 4pt, Basket Grosseto e Gorarella Basket 2pt, Pl Street e Basket 3000 0pt.