CAPALBIO – Proseguono le attività del direttivo dell’unione comunale del Partito Democratico in vista della tornata elettorale. Il Segretario Marco Donati ha infatti convocato per giovedì 16 gennaio una riunione per nominare i componenti del comitato organizzatore delle primarie.
Tra le proposte che il segretario porterà all’attenzione del direttivo anche l’individuazione di un percorso di confronto con i cittadini ed il territorio. L’idea muove dall’esperienza amministrativa trascorsa che ha portato i rappresentanti del comune fra la gente, una sorta di laboratorio di idee e politica che ha tante storie da ascoltare e delle quali fare sintesi. Il Lab si svolgerà nelle prossime settimana e sarà itinerante nel territorio del comune di Capalbio, i partecipanti saranno i cittadini, iscritti e non iscritti al Pd.
«Il Pd locale – si legge nella nota del segretario Donati – cercherà di farsi interprete delle idee e della volontà di partecipazione, conoscenza ed approfondimento delle questioni e dinamiche che riguardano l’amministrazione ed il territorio, da parte dei cittadini: sarà l’occasione per le persone di incontrarsi per discutere su proposte e nuovi modi di partecipazione. la volontà è quella di mettere al centro del percorso la discussione e la progettualità, creando un gruppo all’interno del quale potersi esprimere, poter affrontare gli argomenti di maggiore interesse ed attualità e pensare eventuali soluzioni ai problemi che riguardano da vicino la realtà di Capalbio e del comprensorio della Costa d’Argento».
«Un modo per dare voce alle proprie idee – prosegue la nota –, uno scambio di opinioni ed esperienze che rappresenta un punto di ripartenza per scrivere insieme un’agenda delle idee in vista delle prossime elezioni». «Il laboratorio dovrà essere un’occasione di incontro e di confronto tra persone della zona che possa coinvolgere ed elaborare, col tempo, il maggior numero di idee. Sarà il direttivo comunale a fissare i temi da trattare le regole dei focus ed il calendario degli appuntamenti».