CAPALBIO – Il coro grossetano Sisters & Brothers Gospel Choir Ensemble, diretto da Carla Baldini, conclude in Maremma un tour natalizio ricco di soddisfazioni. Dopoi concerti di Forte dei Marmi, Viterbo e Brugherio (Mi) i Sisters & Brothers saranno a Capalbio il 26 dicembre per il tradizionale Concerto di Natale organizzato dall’amministrazione comunale.
Il coro Sisters & Brothers è stato uno fra i primi in Italia a dedicarsi interamente alla musica gospel e spiritual: dal 1996 si è esibito in quasi 200 concerti in tutta la penisola. Il concerto dei Sisters & Brothers si intitola “The Christmas Gospel” e comprende i classici della musica gospel e spiritual, (Oh, happy day, Wade in de Water, Amazing Grace), alcuni gospel originali composti da Carla Baldini, celebri canzoni (come Weapons of prayer di Mark Knopfler) reinterpretate con lo spirito della musica gospel, la musica dell’anima. Lo spettacolo si conclude con un Medley di evergreen natalizie, come White Christmas, God rest ye merry gentleman, We three King. Un mix esplosivo di intensità espressiva e carica emotiva, un crescendo musicale caratterizzato da “shouting”, “call and response” e perfetto interplay fra voci soliste, coro e musicisti.
Il Sisters and Brothers Gospel Choir Ensemble è composto da 12 cantanti accompagnati da Stefano Pioli al pianoforte, Rossano Gasperini al basso elettrico e Luciano Malucchi alla batteria. Ha all’attivo due cd: Sisters & Brothers Gospel Choir Ensemble (Art and Music Collection, 1998), che è stato venduto in tutto il mondo, e The Gospel Night (VoceViva – M.A.P., 2007), con la partecipazione straordinaria della cantante afroamericana Cheryl Porter. Il concerto di Capalbio si terrà nella bella Chiesa di Borgo Carige: inizio alle ore 18, ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.