di Barbara Farnetani
FOLLONICA – È stato il regalo di Fiamma e dei suoi genitori all’AGBALT, l’associazione genitori per la cura dei bambini affetti da leucemia e e tumori. Un’intera giornata per far conoscere l’associazione e raccogliere fondi da destinare ai tanti progetti che l’associazione porta avanti.
A Follonica oggi è stata una giornata lunghissima e ricca di divertimento. Grazie alla collaborazione con il Rione Senzuno e con gli amici delle Fiat 500 sono state organizzate tutta una serie di attività che sono andate dall’esposizione delle auto d’epoca a quelle da rally, ai babbo Natale in Harley davidson.
Insieme per la vita, questo il titolo della manifestazione che ha voluto far conoscere l’attività di questa associazione nata nel 1986.
Insieme per la vita e che offre sostegno anche alle famiglie costrette ad andare all’estero per far curare i bambini. Tra i progetti portati a termine l”’isola dei girasoli” un complesso un complesso di dodici appartamenti che viene dato in uso gratuito alle famiglie che hanno bambini ricoverati consentendogli di rimanere uniti (le foto di questo servizio sono di SimoneInc).