GROSSETO – Vincono le due compagini maremmane nel campionato Berretti. Grosseto e Gavorrano piegano rispettivamente la resistenza di Pisa e Poggibonsi, restando così appaiate nei quartieri alti della graduatoria. I torellini di mister Picardi superano con un gol per tempo i nerazzurri del Pisa. Dopo 10 minuti di gioco è Amorfini a realizzare il gol del vantaggio biancorosso che viene doppiato nella ripresa dalla rete di Fanciulli, segnata a un quarto d’ora dalla fine con un tiro all’incrocio dei pali. Con questo successo, il Grosseto ottiene il nono risultato utile consecutivo.
Passa di rimonta, invece, il Gavorrano di mister Cacitti, determinato e grintosa al punto giusto, soprattutto nella ripresa, quando i minerari cambiano passo. La doccia fredda iniziale, infatti, è firmata da Lellis dopo 3 minuti di gioco. La replica dei rossoblù non tarda ad arrivare, ma il pari, nella prima frazione, non arriva. Nel secondo tempo Fabbri trova il pari al 76′, poi è Cretella a realizzare il gol del sorpasso all’89’ minuto, trasformando un rigore accordato per atterramento in area di Scozzafava.
Sabato prossimo ultimo turno del 2013 e penultima giornata del girone di andata. Il Gavorrano si reca sul temibile campo del Santarcangelo, mentre il Grosseto è di scena a Gubbio.
Classifica Berretti: Bellaria e Prato 26 San Marino 25 Grosseto, Gavorrano e Santarcangelo 21 Gubbio 18 Forlì 16 Rimini 15 Pisa 13 Carrarese, Tuttocuoio e Poggibonsi 12 Pontedera 6 Viareggio 5.