ORTE (VT) – L’ottavo successo consecutivo dell’Invicta Volleyball Grosseto arriva in trasferta con un secco 3-0. La squadra di Pantalei piega in fretta la resistenza dell’Orte e aggancia in vetta alla classifica il Grottazzolina a 23 punti. Si preannuncia quindi un duello che presumibilmente infiammerà il campionato che in questo ottavo turno ha regalato nuove certezze alla formazione maremmana. Nella trasferta viterbese solo il primo set è stato in discussione, almeno fino al parziale di 15-16, poi il break piazzato fino al 17-21 ha consentito ai grossetani di chiudere sul 23-25 il punto dell’1-0. Sulla scia di un set giocato con tanto carattere, l’Invicta è apparsa ancor più sciolta e sicura dei propri mezzi.
La partenza del secondo set ha messo in ginocchio i padroni di casa, schiacciati e doppiati subito con un 6-12 irrimediabile e che ha consentito ai maremmani di arrivare con tranquillità al 2-0, con un parziale di 14-25. La forza del sestetto di Pantalei si è manifestata anche in avvio di terzo set, grazie all’8-13 iniziale che è stato gestito in un finale di partita in cui i maremmani hanno un po’ rallentato, senza però distrarsi dall’obiettivo finale, raggiunto sul 19-25. Un successo nitido quindi a cui il Grottazzolina ha parzialmente risposto vincendo sul campo del Grifo Volley Perugia, ma solo al tie break, con un 3-2 che costa l’aggancio in testa alla classifica.
Classifica Serie B2: Grottazzolina e Invicta Grosseto 23 M.Roma* e Chiusi 15 Spoleto*, Roma7Volley e Ancona 13 Cus Pisa* 11 Pescara 10 Orte 9 Grifo Perugia 8 Civitanova Marche* 6 Chieti 2 Città di Castello 1.