GROSSETO – Momento delicato per il Grosseto rugby club che domani alle 14:30, al campo della Cittadella, affronta il Rugby Mugello, squadra che fino ad oggi non è mai riuscita a battere. A scendere in campo con i mugellani, sarà una squadra decimata dagli infortuni e dalle assenze, reduce oltretutto da un brutto ko per 26 a 0 rimediato domenica scorsa sul campo dei Vikings rugby Chianciano. Una partita incolore e costellata da errori, nel corso della quale i maremmani sono stati messi sotto in ogni zona del campo dai padroni di casa, che hanno fatto il bello e il cattivo tempo per ottanta minuti, segnando due mete per tempo.
«A Chianciano abbiamo sbagliato tutto quello che c’era da sbagliare – dichiara il presidente del Grosseto -Andrea Benvenuti – affrontando la partita con presunzione, convinti che dopo tre vittorie consecutive la quarta sarebbe dovuta arrivare di conseguenza. È stata una sconfitta salutare e non abbiamo alibi, a rugby vince chi ha più tenuta mentale e chi scende in campo senza dare niente per scontato. I Chianciano ha giocato una bella gara e si è giustamente portato a casa il bottino pieno. Con il Mugello mi aspetto prima di tutto un cambio di atteggiamento mentale, con una maggiore aggressività e più lucidità mentale nelle scelte di gioco».
FORMAZIONE: Totino, Betocchi, Comandi, Mutti, Zampieri, Bassanelli, Buono M, Lamioni, Papini, Guidarini, Santi Laurini, Campidonico, Buono A, Vitelli, Germinario, Ferraro, Cataldi.