MASSA MARITTIMA – Anche a Massa Marittima è stato costituito, su iniziativa dell’architetto massetano Gabriele Galeotti, il meetup del Movimento 5 Stelle che si chiamerà “M5Smassamarittima”. Dall’iniziativa di Galeotti è nato in passato il “Movimento Civico Massa Comune”, un’associazione senza scopo di lucro che, presentatosi con una propria lista alle Amministrative 2009, ha guadagnando poco meno del 30% delle preferenze e conquistando 3 seggi in Consiglio Comunale.
«Sono molte le cose che accomunano Galeotti e il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo – affermano da Massa Comune – ma principalmente l’avversità alla politica dei partiti che mira ormai al solo profitto di sé stessa quand’anche a discapito degli interessi pubblici. Galeotti promuove da sempre la politica civica puntando il dito contro l’inefficienza e l’incapacità degli amministratori, costretti ad ubbidire agli ordini politici che pervengono loro dall’alto perdendo di vista l’interesse pubblico».
Il sito ufficiale del Movimento 5 Stelle di Massa Marittima, ancora in costruzione, è raggiungibile dall’indirizzo: www.meetup.com/M5Smassamarittima/