Gavorrano – Giunto alla decima edizione, il Raduno Nazionale “In Vespa per le Colline Metallifere”, organizzato dal Vespa Club Gavorrano, si svolgerà anche quest’anno nell’arco di due giornate di eventi: sabato 6 agosto, il ritrovo e le iscrizioni saranno possibili presso il Centro Due Ruote di Bagno di Gavorrano, concessionaria Piaggio e decennale sponsor del Club Gavorrnese. Proprio da Bagno partiranno anche le escursioni, che quest’anno prevedono la visita al Museo Minerario e in alternativa una visita in cantina, al rientro aperitivo a Bagno di Gavorrano e serata con cena di gala per gli ospiti provenienti da lontano.
La Domenica sin dalle 8,00 apertura del Vespa Village a Gavorrano con gli stand gastronomici curati dalla Serendipity, la mostra all’interno della struttura degli ex Bagnetti con i pannelli rappresentativi dei dieci anni del Raduno Gavorranese e l’esposizione delle vespe storiche di Gavorrano. All’interno del piazzale del Vespa Village, i Club Maremmani allestiranno dei loro spazi, con vendita di gadgets. Sarà inoltre previsto lo stand della CDS, la casa editrice ufficiale del Vespa Club d’Italia e della Piaggio. Tra le novità la presenza dello stand ufficiale del VESPA WORLD DAYS 2014 di cui i Vespa Club Gavorrano, Grosseto, Monte Argentario e Scarlino, sono candidati ufficiali all’organizzazione (in alto la locandina ufficiale della manifestazione).
Dopo la partenza per il giro turistico, interamente collinare, tra Gavorrano, Santa Teresa, Perolla, Marsiliana e Montioni, la giornata avrà termine all’ippodromo di Follonica per il consueto pranzo e le premiazioni di rito.