GROSSETO – Nella sesta giornata del campionato di serie D femminile si sono affrontate le due squadre cittadine di Grosseto: i Vigili del Fuoco CMB Ecologia e Vas Kelli, un derby molto sentito che ha richiamato tanti appassionati di volley. Parte subito molto bene la squadra dei Vigili prendendo alcuni punti di vantaggio e nonostante la tensione in campo e qualche errore in più, rispetto al normale gioco la squadra dei Vigili riesce a chiudere con facilità il set con il punteggio di 25 a 17. Ancora in campo con le stesse formazioni e ancora una volta è ben visibile fin dai primi scambi i diversi valori delle due squadre distanziate in classifica da ben 11 punti e ancora una volta la squadra dei Vigili che con lo stesso punteggio si aggiudica il secondo set.
La partita scorre via veloce, i primi due set sono durati appena 17 minuti l’uno e così rapidamente si arriva al terzo atto. I due allenatori ripropongono le stesse formazioni iniziali; le ragazze di mister Censini mettono fin dai primi scambi in difficoltà le avversarie e con il punteggio di 25 a 13 si chiude il match in meno di un’ora in favore della squadra dei Vigili del Fuoco CMB Ecologia che con i tre punti conquistati si attesta in seconda posizione, lasciando ancora a zero la squadra del Vas Kelli, fanalino di coda del torneo.
Classifica: Ius Arezzo 17 Vvf Grosseto e Tavarnelle 14 Chinera Arezzo 13 Piandicscò e Arnopolis 11 Carmignano e Mens Sana Siena 10 Liberi e Forti 8 Tegoleto 7 Prima Q 6 Virtus Poggibonsi 3 Sansepolcro 2 Vas Grosseto 0.