GROSSETO – Nella settima giornata del Beach Volley Uisp solo due partite disputate su quattro nel programma del lunedì sera. La classifica per adesso premia la crescita costante di tre coppie, ovvero Zanelli-Medaglini, che hanno lasciato solamente due set in sette incontri, quella dei fratelli Walter e Willy Finocchi che stanno confermando la propria forza mantenendo l’ imbattibilità e quella di Nosso-Parri, quelli con più affiatamento.
Avanti tutta per la premiata ditta Zanelli-Medaglini che con una bella prestazione si impone per 2-0 conquistando tre punti contro i bravi Lozzi e Moretti: sin dall’ inizio i vincitori hanno saputo prendere il largo e mantenere la distanza lasciando le briciole agli avversari (21-9) mentre nel secondo set parte molto forte Lozzi in battuta portando a un +5 sugli avversari che però con un parziale di 10-0 ribaltano il match a loro favore (21-17) .
Bene anche coppia Willy e Walter Finocchi che si impongo per 2-0 (21-16\21-10) contro Sibillo-Doccini senza troppa fatica contro una coppia che ha ancora problemi in costruzione offensiva e che di fronte a Willy (immarcabile) e Walter (tecnicamente indiscutibile) non ha saputo imporre il proprio ritmo. Nosso-Parri contro Francesco Neri-Marri e Benelli-Amerighi contro Russo-Minucci rinviate a data da stabilire. Riposa Giacomo Neri Ciuchi
Classifica: Zanelli-Medaglini 16, Nosso-Parri e Willy-Walter Finocchi 14, G. Neri-Ciuchi 12, Sibillo-Doccini 7, Benelli-Amerighi 4, Lozzi-Moretti e Russo-Minucci 3, F. Neri-Marri 2.