GROSSETO – Partita della verità per l’Atlante Grosseto che ospita il Futsal Pistoia in una gara da non sbagliare. L’italobrasiliano Marcelo Martins commenta così il momento del clan biancorosso: «Qui a Grosseto ho trovato una società seria, organizzata, con una storia ed il presente di successo nel calcio a 5, società rispettata in tutta l’Italia, e che l’anno scorso è arrivata alla finale play-off di Serie B, sfiorando il salto in A2, senza dimenticare che è più di dieci anni che gioca nel nazionale tra la serie B ed A2. Questo fa capire che parliamo di una squadra di grande tradizione. Abbiamo secondo me una rosa forte, i miei compagni sono bravi, e questo è un fatto importante, la squadra è unita. Mister Agosti sta lavorando e, e ogni allenamento vediamo una evoluzione tattica, fisica e mentale. Siamo sulla strada giusta per raggiunger molte vittorie».
L’ultimo arrivato in casa Atlante analizza poi l’ultimo periodo: «Le ultime due gare contro Pisa e poi Bra Cuneo, tutte e due fuori casa, un derby toscano contro Pisa e dopo la capolista Bra, abbiamo avuto due risultati che secondo me non meritavamo, ma il calcio a 5 è cosi, uno sbaglio, una disattenzione, prendi un gol e cambia tutta la partita, a Bra sul 6 a 6 abbiamo giocato in inferiorità per espulsione proprio nel momento in cui dominavamo la partita. Abbiamo perso ma vediamo anche che abbiamo giocato bene, abbiamo creato tante occasioni per segnare e abbiamo avuto la possibilità di fare punti in queste due partite. I risultati positivi sicuramente arriveranno».
In conclusione, spazio all’ottimismo a poche ore dal delicato confronto con Pistoia: «Ci Stiamo allenando forte e con la voglia di portare la squadra alla parte alta della classifica, tra i primi, dove il nome della Atlante Grosseto deve essere sempre, faremo il possibile e l’impossibile per cambiare tutto quello che é successo fin’ora. Ho fiducia che da qui in poi sarà diverso, l’Atlante è forte e abbiamo fame di vittorie».