FOLLONICA – “Chi sa fare la torta di mele trova marito”, romanzo d’esordio di Valentina Santini, è stato selezionato tra i dieci finalisti della premiazione on-line del Premio Scrittore toscano dell’anno.
Romanzo piacevole e mai banale, leggero ma non superficiale. Una storia che accomuna tanti ragazzi di oggi: andare all’estero e trovarsi in una quotidianità impegnativa. Senza cadere in facili luoghi comuni l’autrice porta avanti una narrazione dinamica e fresca, condita da una buona dose di autoironia e visione positiva della vita.
Da subito questo libro ha riscontrato un buon apprezzamento tra i lettori, questi mesi hanno visto Valentina impegnata in varie presentazioni, non ultimo l’invito al Salone Internazionale del Libro di Torino.
Sarà possibile votare l’autrice follonichese fino al 22 novembre a mezzanotte mandando un messaggio su facebook all’Associazione Fiera del libro toscano con indicato il titolo dell’opera.
La cerimonia di premiazione avverrà il 30 novembre a Firenze sala delle Feste Consiglio Regionale della Toscana via Cavour 4 alle ore 12,oo, in occasione della Festa della Toscana. L’evento è inserito nel programma ufficiale dell’Ente.