GROSSETO – Eroica Errepi. Sbrolli e soci bloccano sul pareggio il Millwall dei record che è costretto così a porre fine all’incredibile serie di vittorie: due le stagioni consecutive nelle quali gli inglesi terminano il campionato a punteggio pieno. Errepi in vantaggio con Trotta, poi dopo aver subito il pareggio di Chinellato , cerca di tornare avanti affidandosi alle folate di Tursi che prima realizza il gol del vantaggio, poi però si divora la palla del 3-1. Il tocco sotto misura di Paolo Chinellato chiude definitivamente la sfida sul 2-2. Pareggio tra Crystal Palace e Bar Nerazzurro: match incerto, fatto di continui capovolgimenti di fronte. Dopo che il Crystal rimane in inferiorità numerica i nerazzurri provano a spingere di più, alla fine il pari è giusto. Si riprende il Bar lo Stollo dopo lo stop della terza giornata, lo fa cogliendo il successo sul Portone conducendo una gara di grande abnegazione, non mollando mai. Tiene il passo la Superal Utd battendo un Ival che deve ritrovare la fiducia. La squadra di Serravalle è in penultima posizione e deve assolutamente macinare punti, intanto vanno a mille Alessandro Coralli e Paolo Casillo che lottano e segnano migliorando di partita in partita.
Due anticipi in serie B: vola l’Ashopoli , fondamentale vittoria sul Blue Cafè per rimanere così a punteggio pieno. Un successo netto ma non facile, qualche difficoltà a superare l’ordinato muro avversario, a creare la breccia è stato Valocchia , poi realizzazioni anche di Bassetti e Smerigli che confermano le loro vene realizzative. Tra le inseguitrici spicca la vittoria della Fornace 7-5 su una diretta concorrente alla piazza d’onore, l’Edil 2. Triplette per Alessandro Falciani e Alessio Saladini che tatticamente restano i punti di riferimento offensivi pronti a sfruttare il lavoro della squadra.
Nell’anticipo del girone D di serie C il Jester’s Cap si impone sul lanciatissimo Ecista mostrando da subito una manovra incisiva grazie all’apporto di Brigida supportato dai continui inserimenti di Domenico Terracciano. Colpo di giornata dell’Angolo Pratiche che regola il Teleciancico, protagonisti Pinzi e Belli autori di una tripletta a testa. Nel girone E rimane salda al comando la coppia Pizzeria da Marcello-Real Grifone. La Pizzeria con il rodato Sandro Bongini autore di nove reti gela le ambizioni dell’Etruria Data, gli schemi di Caramia stanno esaltando le qualità di questo bomber. Importante anche la presenza della bandiera Vittorio Marchese sempre puntuale quando c’è da aiutare una squadra che punta al salto di categoria. Giornata memorabile per il Real Grifone che in una sfida ricca di agonismo piega di misura il Campetto formazione che con uno spirito indomabile ha tenuto aperta la partita fino alla fine. I goleador del Grifone sono Pollazzi, Fierro, Nucci e Schinoppi. Nell’anticipo del girone A balzo in avanti degli Sbocciatori, matricola guidata dai fratelli Sellitto che prevale sull’agguerrita Bartolina, determinante ancora Gabriele Iazzetta. Disputati anche alcuni recuperi di Coppa. Vittoria larga per il Fiorista Patrizia, 9-2 sul Piano Web, risultato che lancia i ragazzi di Marcos Ferreira in testa al proprio girone. Vince anche l’Afe Italia, 10-8 sul non facile ostacolo dell’Ingrati Elettronica. Un tempo per parte è così che è arrivato il pareggio tra Bar Nerazzurro e Gori pasta fresca, due squadre che hanno messo in campo tutta la loro grinta, al’inizio è Galloni a scaldare i motori prima che gli avversari nella ripresa riescono a ristabilire l’ordine con Giovannelli e Nannini. Finisce 9-7 per il Santa Maradona sul 3 Metri sopra il Chelsea, un match decisamente pirotecnico e giocato a tutto campo. I biancorossi si mostrano veloci e precisi nelle conclusioni, sei gol sono firmati da Emiliano Biliotti, per gli avverari tripletta del brillante Lanfrancotti. Gara condotta con piglio deciso dai Colchoneros che battono la Tiemme con il perentorio 10-0, segnano Rossi, Ciacci, Petrucci, Di Fabio e Giovi