GROSSETO – È stato approvato questo pomeriggio dalla Giunta comunale il progetto definitivo per la copertura della pista di pattinaggio in via Mercurio. L’investimento complessivo è di 150mila euro, di cui circa più della metà provenienti dal Comune e il resto dalla Regione Toscana.
“Sono state mantenute le promesse – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Monaci – che hanno visto il Comune investire 80mila euro di fondi propri per arrivare a dare un futuro importante a quell’impianto sportivo”.
“Certamente si tratta di uno sforzo non indifferente da parte dell’amministrazione comunale – ha aggiunto vicesindaco e assessore allo Sport, Paolo Borghi – che continua in un percorso di riqualificazione dell’impiantistica cittadina in grado di avvicinare lo sport a tutti”.
I lavori dovrebbero cominciare nei prossimi mesi e consistono nella realizzazione di un telaio in metallo con copertura in tessuto plastico ancorato a fondazioni in cemento armato. All’interno la struttura sarà dotata di impianto di illuminazione, di luci di emergenza e di un nuovo impianto elettrico.