ROMA – Vince ancora l’Invicta Grosseto che in trasferta batte con estrema sofferenza la M.Roma. Convincente la prova di carattere da parte della squadra di Pantalei però spreca la possibilità di chiudere prima il match e di restare in vetta alla classifica appaiata al Grottazzolina. Partenza equilibrata con un primo set giocato punto a punto dai due sestetti e deciso nel finale dalla forza mentale dei grossetani che riuscivano a spuntarla per 26-24.
Una prova di forza che aveva ripercussioni anche nel secondo set, condotto in porto dai maremmani con maggiore facilità, grazie ad un break finale che spezzava l’equilibrio del 17-18, trasformandolo in un 18-25 per la squadra di Pantalei. Niente a che vedere, comunque, con il terzo set, decisamente vibrante e con la squadra della capitale avanti con un rassicurante 18-12, spazzato via dalla rimonta grossetana sul 22-22, in un parziale in cui l’Invicta sprecava anche un match point prima di capitolare sul 27-25. Il contraccolpo psicologico questa volta era tutto per Grosseto che nel quarto set cedeva ancora per il 25-18 che valeva il pareggio. Sul 2-2 toccava al tie-break decidere il confronto, la squadra di Pantalei rimaneva sempre avanti e alla fine chiudeva per 15-12, dimostrando ancora una volta tanto carattere.
Classifica B2: Grottazzolina 12 Invicta Grosseto 11 Chiusi 9 Cus Pisa 8 M.Volley, Spoleto, Ancona 7 Orte e Grifo Perugia 6 Civitanova Marche e Roma 7 Volley 3 Chieti e Pescara 2 Città di Castello 1.