Gavorrano – Arriva dal nuoto la nuova promessa dello sport Gavorranese. La giovane Carlotta Cascioli (nella foto) non ha ancora compiuto dieci anni e ha già ottenuto grandi risultati a livello regionale e nazionale per la gioia dei suoi genitori Emanuele e Annalisa, che la seguono da anni nella sua attività agonisticva . La baby campionessa puntualmente si qualifica per le fasi finali delle gare alle quali partecipa e spesso è in giro per la Toscana insieme ai genitori.
Dopo aver vinto con tempi strepitosi, molte gare a livello locale e provinciale, lo scorso fine giugno, ha partecipato alle finali italiane UISP a Montecatini Terme (PT) classificandosi 6° assoluta con tempi di primissimo livello.
Inoltre si è classificata seconda alle finali regionali FIN a San Marcellino, in provincia di Firenze, sia nei 200 metri stile libero, con il tempo di 2’ 56’’,60 migliorando il suo precedente record personale di 10 secondi (era 3’06’’,90), che nei 100 metri dorso con il tempo 1’34’’,40.
Ottima la sua prestazione anche nello “staffettone dimostrativo”, la sfilata in acqua dei primi 15 atleti classificati per anno di nascita (2002), in cui si è piazzata quinta.
A conferma di essere una vera e propria “iron-girl”, ha dimostrato il suo valore anche nelle staffette 4×50 mista e la 4×50 stile libero, insieme agli altri valorosi atleti dell’Associazione Nuoto Gavorrano Massa Marittima (Alice Caruso, Adele Corsi, Nicole Priami, Chiara Berti, Aurora Mattafirri, Alice Galeotti, Jacopo Fontani e Edoardo Bartaletti).