FOLLONICA – Il presidente della sezione Anpi di Follonica Gennaro Barboni ci ha spedito una lettera, indirizzata al primo cittadino di Follonica oggetto delle intimidazioni anonime dei giorni scorsi, nella quale ,tra l’altro si legge: “Gentile signora, Sindaco , se pur in ritardo sono venuto a conoscenza dell’attacco intimidatorio, calunnioso, inoltrato a voi amministratori della città e ai famigliari, da parte di un/una anonimo/a lestofante, tendente ad impressionare, minacciando nei modi volgari, in uso negli ambiti del mondo politico e sociale, dove trovano spazio le forze di tipo mafioso e criminale (nella foto il presidente Anpi Gennaro Barboni).
Il giudizio su questo “fatto” criminale deve essere considerato nella sua interezza. Non sono in grado di entrare nella documentazione a Voi inoltrata, ma se, dopo le vostre rimostranze esternate normalmente a mezzo i massa –media che non sono sufficienti a informare completamente la popolazione di Follonica, possono essere organizzate iniziative pubbliche in merito partendo anche dal mondo della scuola”.
“A nome mio personale – termina Barboni -e ad nome della sezione Anpi di Follonica, esprimo piena solidarietà, nella sua interezza e nel modo dovuto, libero e democratico. Alla fine, il rapporto democratico e partecipativo, è sempre quello che deve prevalere. Sempre in gamba, coraggio e tranquillità. Buon lavoro e saluti partigiani”.