CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Finisce con cinque gol di scarto in favore del Valdagno-Pordenone e per il Castiglione Maremma Promotions è notte fonda. Nulla da eccepire sul valore degli avversari, una squadra organizzata con giocatori di spessore. Del resto, già alla vigilia, la sfida del PalaMarrone appariva proibitiva e così è stato, con la squadra di Achilli mai in partita. I padroni di casa facevano subito capire quale piega avrebbe preso il match nei primi minuti, in cui Peripolli e Bertoldi fissavano il 2-0 iniziale e quando Borracelli dimezzava lo svantaggio, il Valdagno-Pordenone cambiava passo e chiudeva la gara già nel primo tempo, grazie alle reti di Bertoldi e Pranovi.
Nella ripresa Casarotto e Peripolli dilagavano e mettevano a disagio la retroguardia castiglionese, in grado però di rialzare parzialmente la testa con le reti di Nobili e Quaceci, prima dei tiri piazzati di Brendolin, autore di una doppietta finale. Non sono certo queste le partita che la squadra di Achilli deve vincere, ma la caccia alla prima vittoria stagionale riprenderà sabato prossimo, quando al Casa Mora arriverà l’Amatori Modena.
VALDAGNO-PORDENONE – HC CASTIGLIONE 8-3 (4-1)
CENTROSPORT VALDAGNO: G.Casarotto, N.Retis, M.Pace, A.Peripolli, A.Brendolin, A.Bertoldi, P.Pranovi, M.Zarantonello, M.Trento, N.Comin. All. L.Chiarello. CASTIGLIONE MAREMMA PROMOTIONS: M.Nerozzi, A.Filippeschi, L.Brunelli, R.Salvadori, F.Borracelli, M.Achilli, D.Quaceci, L.Nobili, M.Marinoni, A.Fedi. All. M.Achilli. MARCATORI PT: 2:13 A.Peripolli (A), 9:30 A.Bertoldi (A), 18:56 F.Borracelli (B), 19:08 A.Bertoldi (A), 23:48 P.Pranovi (A). MARCATORI ST: 5:00 G.Casarotto (A), 10:23 A.Peripolli (A), 14:29 L.Nobili (B), 15:17 D.Quaceci (B), 15:27 (Rig) A.Brendolin (A), 18:29 (Pun) A.Brendolin (A).