di Daniele Reali
GROSSETO – Taglio del nastro per l’edizione 2013 di Piazze d’Europa, la manifestazione che ogni anno porta a Grosseto e in Maremma i colori, i sapori e la cultura di tante nazioni del vecchio continente e non solo.
La birra tedesca, i fomraggi olandesi, i felafel israeliani, il kebab e il wurstel austriaco: una miriade di prelibatezze alle quali si aggiungono alcune delle eccellenze dell’artigianato internazionale.
Un evento che ogni anno conquista i grossetani e che anche per questa edizione vede protagonisti 160 banchi dislocati intorno alle mura medicee nella zona di piazza Esperanto, piazza De Maria, via Ximenes.
Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti i rappresentanti della Confcommercio che organizza la manifestazione e che ogni anno cerca di proporre novità ed eventi collaterali: il direttore Paolo Coli e il presidente Filippo Lombardelli hanno tagliato il nastro della sesta edizione insieme al presidente della Camera di Commercio Giovanni Lamioni, al sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi, al presidente die 50 e più Alfio Brandi e al presidente nazionale del sindacato Fiva, Errico Giacomo.
«Piazza d’Europa – ha detto il presidente Lombardelli – è una manifestazione di successo che ogni anno ottiene sempre più consenso anche da parte dei commercianti del centro storico di Grosseto. Anche questo siamo soddisfatti perché l’evento è stato organizzato bene e richiama in città anche visitatori da fuori provincia».
Piazze d’Europa sarà a Grosseto fino alla sera di domenica 3 novembre. Noi de IlGiunco.net seguiremo con particolare attenzione questo evento che ormai è diventato una piacevole abitudine per la nostra città.
(per ingrandire cliccare sulle foto)
[gallery link=”file” order=”DESC” columns=”4″ orderby=”post_date”]