GROSSETO – La Solari e Tecnologie Ambientali scende in campo Domenica 3 Novembre con le sue giovanili, alle 14.30 sarà la volta dell’Under 18 maschile che si troverà di fronte i pari età del Poggio a Caiano, mentre alle 16.30 le ragazze, sempre dell’Under 18 si confronteranno con il Montecarlo. Gli incontri si giocheranno al Palazzetto di via Lago di Varano. Le due squadre grossetane sono rispettivamente campioni regionali in carica e cercheranno per l’anno agonistico 2013-14 di ripetere il risultato.
L’allenatore della squadra femminile è Stefano Chirone,che è stato nominato di recente tecnico nazionale femminile, mentre la maschile sarà seguita da Vincenzo Malatino, anche lui per anni responsabile nazionale e tecnico della prima squadra che milita nel campionato di A2. Le due squadre hanno elementi di valore che fanno ben sperare per il movimento futuro. Per le due formazioni è importante partire con il piede giusto per incominciare la scalata al titolo finale. La Presidente Rispoli conta molto nello sviluppo delle categorie giovanili anche perchè la programmazione societaria prevede la formazione delle squadre che affronteranno campionati di livello, basata essenzialmente sui giocatori che provengano dal settore giovanile grossetano.
Le giocatrici che formano la rosa femminile sono: Neri, Pepi, Maccari, Bucciantini, Serravalle, Busonero, Lori, Veronesi, Miglianti, Carletti, Silvestri, Casacci, Barletti, Lavoratori, Detti.
I giocatori che formano la rosa maschile sono: Brizzi, Kokcu, De Florio, Rossi, Bacci, Bacciarelli, Peronaci, Biagioni, De Luca, Turco, Sforzi, Del Giudice, Zanaga, Sclano, Nunziatini, Saccone.