ROCCASTRADA – Incontri promossi dalla Regione Toscana sul riconoscimento di tutte le varietà micologiche benigne e maligne e sulle regole da seguire nel bosco.
C’è tempo fino ad esaurimento dei posti disponibili per comunicare la propria adesione al corso gratuito sui funghi organizzato dall’Associazione Gruppi Micologici Toscani con il finanziamento della Regione Toscana.
Gli incontri si terranno il 20- 21 –22 novembre 2013 novembre dalle 20,30 alle 22,30 presso il Centro civico di Roccastrada tre appuntamenti consentiranno a chi li frequenti interamente con obbligo di presenza ad ogni serata, di ottenere un attestato. Questo corso opromosso dalla Regione Toscana è teso a favorire la partecipazione di incontri educativi utili per tutti i cittadini appassionati di raccolta ed anche per chi si avvicina da inesperto al bosco. “Si tratta di un’occasione utile a tutti – sottolinea il Gruppo Micologico Follonichese – per conoscere bene i funghi ed evitare tragedie. Le lezioni ad ogni modo non vogliono trasmettere timori ingiustificati, ma aiutare piuttosto tutti i raccoglitori occasionali e non a praticare questa passione con la dovuta cautela. Il corso inoltre tratterà anche tematiche specificatamente dedicate al rispetto del bosco e alle regole da seguire per frequentarlo e goderne senza correre pericoli”.
Le lezioni saranno attivate con un minimo di 15 partecipanti e per un massimo di 30.
Per iscriversi Basta comunicare la propria adesione prima dell’esaurimento dei posti disponibili : Chiunque sia interessato può comunicare la propria adesione tramite e-mail a l.ginanneschi@usl9.toscana.it inserendo i propri dati anagrafici completi (luogo e data di nascita, residenza e codice fiscale).