GROSSETO – «Non vogliamo un parco come quello di Via Ximenes, non è necessario, vogliamo semplicemnte un parco pulito come lo è adesso dopo il nostro intervento e se possibile ristrutturato nelle parti danneggiate pericolose. Crediamo che per queste poche cose le risorse economiche comunali non mancano».
Sono questa le parole delle mamme di piazza Albegna, le donne che ieri insieme ai loro bambini si sono rimboccate le maniche e hanno pulito il parco giochi dopo aver protestato nei giorni scorsi per la situazione di degrado e abbandono di quell’area pubblica della città (nella foto in alto la “squadra delle pulizie” di piazza Albegna).
Un gesto, quello delle mamme, che dà la dimostrazione del senso civico di quel quartiere e anche dell’esigenza che questi sforzi e queste azioni siano rispettate. Nei giorni scorsi l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Monaci aveva assicurato di una maggiore attenzione del comune. Le mamme hanno mantenuto la loro parola: avevano detto che avrebbero pulito il parco e che non si sarebbero limitate alla sola protesta. Adesso tocca al comune mantenere la parola data sulle pulizie future del parco e su interventi che possano mantenerlo pulito e a disposizione di mamme e bambini del quartiere.