MUGNANO (NA) – Prosegue la striscia di risultati utili per il Gavorrano che conquista il secondo 0-0 consecutivo in trasferta. La squadra di Cioffi si conferma solida in difesa, dopo lo 0-4 della gara di esordio, i minerari non hanno più incassato reti. un dato statistico importante che consente ai minerari di uscire indenni da un altro campo caldo. Per la verità, l’incontro è stato contraddistinto anche dalla decisione del sindaco Giovanni Porcelli di far giocare la partita a porte chiuse per la mancanza di autorizzazioni sull’impianto “Vallefuoco”. Una decisione contestata dalla Lega Pro e che fatto disputare il confronto in un clima surreale. Cioffi conferma la formazione reduce dallo 0-0 di Ischia e regolato per 2-0 la Casertana, unica variazione sulla corsia di destra, dove Potenza debutta da titolare al posto dell’infortunato Santini.
La gara si presenta subito equilibrata e giocata con grande attenzione dai rispettivi pacchetti difensivi. Poche a tutti gli effetti le emozioni e si intuisce ben presto che il singolo episodio può decidere il confronto. Alla fine l’occasione per vincere capita al Gavorrano, con una punizione di Zane che centra la traversa dopo una deviazione del portiere Fiory. In conclusione però, lo 0-0 è giusto e consente ai minerari di mettere un altro mattoncino nella difficile corsa verso la salvezza.
ARZANESE – GAVORRANO 0-0
ARZANESE: Fiory, Pacini, Funari, Giacinti, Monti, Picascia, U. Improta, Giannusa, Ripa, El Ouazni, Leone. All. Ferraro. GAVORRANO: Forte, Mazzanti, Ropolo, Zane, Fatticcioni, Sirignano, Potenza, Bianchi, Falomi, Nocciolini, Fiordiani. All. Cioffi. ARBITRO: Amoroso di Paola
Classifica Lega Pro 2, Girone B: Vigor Lamezia 12 Melfi e Teramo 8 Cosenza e Aversa Normanna 7 Gavorrano, Martina Franca e Messina 5 Sorrento, Poggibonsi, Chieti, Casertana e Castel Rigone 4 Ischia e Tuttocuoio 3 Arzanese e Foggia 2.