NOCERA INFERIORE – Ancora un pareggio, ancora per 1-1 per il Grosseto di Cuoghi che impatta con la stessa modalità: vantaggio nel primo tempo, pareggio nella ripresa, come accaduto contro il Benevento, nell’esordio in panchina del tecnico dei maremmani. Eppure la partenza dei biancorossi era di quelle sprint: al 4′ Onescu crossa per Scappini, la difesa dei molossi respinge corto e Asante non lascia scampo a Gragnaniello. Il gol iniziale condiziona la reazione della Nocerina che stenta a riorganizzarsi, favorendo così un Grosseto in grado di dirigere le operazioni a centrocampo. La squadra di Cuoghi concede pochissimo agli avversari, con il solo Lepore a cercare una reazione con qualche conclusione da fuori.
Nella ripresa Fontana passa al 4-2-4 e spinge la squadra in avanti alla ricerca del pareggio. E’ sempre Lepore il più pericoloso, al punto che al 63′ arriva il pareggio firmato dal trequartista dei rossoneri, rapido a sfruttare un tiraccio di Sabbione che diviene assist involontario. L’inerzia della gara cambia, perché la rete del pari infonde fiducia ai molossi, mentre la squadra di Cuoghi va in affanno. Nel finale la gara torna in equilibrio per il definitivo 1-1 che alla fine scontenta di più il Grosseto, soprattutto alla luce di quanto visto nel primo tempo.
NOCERINA-GROSSETO 1-1
NOCERINA (4-3-1-2) Gragnaniello; Kostadinovic, De Franco, Romito, Rizza; Palma, Sabbione, Remedi (1′ st Ficarrotta), Lepore; Jogan (24′ st Evacuo), Malcore (12′ st Martinez). a disp. Esposito, Crialese, Kalombo, Cristofari). All. Fontana GROSSETO (3-5-1-1) Lanni; Burzigotti, Terigi, Legittimo; Formiconi, Onescu (21′ st Montalto), Obodo, Asante (17′ st Colombi), Dicuonzo; Mancini (34′ st Bombagi); Scappini. (a disp. Pini, Esposito, Gioè, Biraschi ) All. Cuoghi. Note: spett. 2000 circa; angoli 4-5; ammoniti: Obodo (G), Rizza (N), Sabbione (N), Ficarrotta (N); recuperi: 1t 0 minuti, st 4 minuti. Marcatori: 4′ pt Asante (G); 17′ st Lepore (N).