ROCCASTRADA – Il tempo sembra essere volato e il Settembre Roccastradino è giunto alla sua conclusione: domani, domenica 8, è il giorno del commiato con il pubblico che in questi 10 giorni ha visitato in gran numero gli eventi in programma superando le aspettative degli organizzatori. Quella di domani, domenica, è la giornata clou delle feste, momento in cui, paesani e villeggianti, si ritrovano in gran numero in questo caratteristico paese collinare, per vivere un pomeriggio intenso di appuntamenti. Il Comitato Festeggiamenti Pro Loco Roccastrada quest’anno ha fatto le cose in grande traghettando i tanti turisti per 10 giorni verso il clou delle manifestazioni odierne che vedono il loro punto più caldo nella disputa del tradizionale Palio Umoristico dei Ciuchi.
Ma andiamo per ordine. Domani sarà possibile visitare la caratteristica Mostra Mercato “Sapori di antica genuinità con orari 10-12, 16-20 e 21-23 che chiuderà poi i battenti e che è ospitata nei caratteristici locali del centro storico del paese (ingresso gratuito). Gli appuntamenti della giornata si aprono con la disputa alle ore 9 della XXIV Pedalata Ecologia organizzata dall’UC Avis Roccastrada. Alle 15 inizierà la sfilata del Palio per le vie del paese. Dalle 16 nell’area della mostra ci sarà l’esibizione della Bandanimata Brass Band. Tutto questo per accompagnare i turisti ed i residenti verso il grande ed originale spettacolo del Palio Umoristico di ciuchi che si terrà a partire dalle ore 17. Dopo la divertentissima e appassionante gara farà seguito la distribuzione del numero unico di “Nettezza Urbana”, il giornalino paesano ricco di satira e sfottò. La sera, alle 21, al Parco del Chiusone spettacolo danzante con Alex B mentre la giornata si chiuderà con il grande spettacolo pirotecnico il cui inizio è previsto attorno alle ore 23 allestito dalla ditta F.lli Soldi di Figline Valdarno (Fi). Ultimo giorno anche per gustare le prelibatezze servite allo stand ristorante dove si possono gustare ottimi piatti a prezzi popolari. Per info sui festeggiamenti tel. 0564.565775..
Il programma completo – ore 9 XXIV Pedalata Ecologica organizzata dall’ U.C. Avis Roccastrada; ore 15 Sfi lata del Palio per le vie del paese; ore 16-18 C.so Roma, Area Mostra: Esibizione della Bandanimata Brass Band; ore 17 IL PALIO UMORISTICO DEI CIUCHI; ore 18 Diffusione Numero Unico NETTEZZA URBANA; ore 21 Parco del Chiusone: Serata danzante con ALEX B; ore 23 Grande SPETTACOLO PIROTECNICO della ditta F.lli Soldi di Figline Valdarno (Fi).