GROSSETO – Francesco Statuto (nella foto) non è più l’allenatore del Grosseto, manca ancora l’ufficialità da parte della società unionista, ma il tecnico è stato sollevato dall’incarico.
Un esonero piuttosto clamoroso visto che arriva a soli due giorni dal match di campionato contro il Benevento, ma in ogni caso non nuovo, come dinamica, se a prendere questo tipo di decisioni è Piero Camilli. Il 5-2 incassato a Pontedera aveva subito innescato malumori, divenuti incontenibili dopo l’amichevole di Viterbo, in cui una squadra di Eccellenza aveva fatto lo sgambetto al ben più quotato Grifone nella partita voluta da Camilli, proprietario delle due società.
Francesco Statuto viene così esonerato dopo una partita amichevole, caso piuttosto emblematico che però fa capire che aria tiri in casa Grosseto. Il tecnico, di fatto, saluta dopo appena una partita di campionato e tra i biancorossi si azzera già il conto. La società a breve, dovrebbe comunicare il nome del nuovo allenatore che occuperà la panchina del Grifone.