Follonica – Arrestata per spaccio una casalinga di 43 anni. Ieri pomeriggio i carabinieri di Follonica, durante la normale attività di controllo del territorio, hanno notato una donna in atteggiamento sospetto nei pressi di un bar vicino alla Colonia Marina, nella zona di Senzuno. Già nota alle forze dell’ordine per precedenti legati alla detenzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri hanno deciso di perquisirla. La donna, una casalinga di 43 anni originaria di Roma, ma residente a Gavorrano, era in possesso di 85 capsule di eroina, corrispondenti a 85 grammi per un valore di circa 5 mila euro. Le dosi già pronte erano state accuratamente nascoste all’interno dello stivale.
Tenuto conto dei precedenti penali e poiché colta in flagranza di reato, la donna è stata arrestata e condotta al carcere di Livorno con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.
I carabinieri sperano che nelle prossime ore la donna possa dare informazioni utili sul suo fornitore per cercare di ricostruire come la droga sia arrivata a Follonica e se ci siano altre persone coinvolte nell’attività di spaccio.