MONTE ARGENTARIO – Continua a settembre il cartellone di eventi Slow Food Argentario. Il 7 settembre alle 18,30 sotto la Torre di Cala Piccola, è la volta del famoso chef Fabio Picchi, non però nella sue veste dietro i fornelli, ma a presentare un suo libro, “Ostriche Rosse per Napoleone”, edito da Mondadori.
È il cibo a fare da trait d’union alle vicende raccontante nel volume di 144 pagine del Picchi. In questo suo ultimo romanzo, infatti, narra le avventure di Napoleone durante l’esilio all’Isola d’Elba, immaginando la storia d’amore tra il grande l’imperatore francesce e la nobile polacca Maria Walewska. L’amore clandestino che la storia ufficiale tende a celare è motivo di interesse per il protagonista Igor Rogi, alter ego dello scrittore, che trascorre le vacanze di Natale all’Isola d’Elba e lì comincia a seguire tracce misteriose e affascinanti, tra miti e leggende, odori e sapori, cibi e ricette, verità e finzione.
La serata è organizzata in collaborazione con la Cartolibreria Bastogi di Orbetello e prevede un aperitivo in chiusura. Per chi desidera rimanere a cena, il ristorante del Torre di Cala Piccola offrirà un menù degustazione a 35€uro riservato ai partecipanti all’evento. Per info e prenotazioni sul menù: tel. 0564825111.