GROSSETO – Dall’amministrazione comunale arriva un sostegno al mondo del volontariato e dell’associazionismo per opere e interventi con importanti finalità sociali per il territorio. Un sostegno che si traduce in un fondo di 103mila euro derivanti dagli oneri di urbanizzazione secondaria che l’Ente ha voluto destinare a iniziative promosse dalle vari realtà del volontariato locale, impegnate con progetti per i cittadini e per la città.
“La scelta di assegnare questi fondi a soggetti che si distinguono in attività di aggregazione in vari contesti, da quello sportivo a quello culturale, – ha spiegato il vicesindaco e assessore al Bilancio di Grosseto, Paolo Borghi – è legata oggi più che mai al forte bisogno di fare rete e di sostenersi a vicenda, ciascuno a seconda delle proprie competenze e con i mezzi di cui può disporre. I contributi sono stati assegnati in seguito a un preciso bando, tenendo conto del forte impatto sociale e della presenza sul territorio. Una dimostrazione concreta è nei contributi erogati negli anni passati, con i quali è stato possibile portare a compimento importanti progetti a beneficio della nostra comunità”.
I contributi sono stati assegnati a copertura parziale degli interventi presentati dalla Polisportiva Gorarella, dal circolo Arci Khorakanè, dall’Asd Polisportiva Pace, dall’Asd Vas Grosseto, dall’Usd Casotto Pescatori di Marina, dalla Polisportiva Marina di Grosseto, dall’Asd Atletica Grosseto e dall’Asd Atl Il Sole.
Saranno effettuati lavori di manutenzione straordinaria per gli impianti polivalenti di via del Sarto e via Portogallo, la sostituzione di infissi e l’installazione di impianti di aerazione al palazzetto in piazza Azzurri d’Italia. E ancora opere di manutenzione straordinaria per la recinzione della struttura sportiva in località Il Cristo e per l’impianto antincendio nella palestra di via Marroncelli a Marina, lavori di riqualificazione sul tappetto erboso nella palestra ambientale del campo Zauli e la manutenzione straordinaria e il rifacimento degli impianti del fabbricato a servizio della struttura sportiva di via Leoncavallo.