FOLLONICA – Cè tempo sino al 6 settembre per la presentazione, all’ufficio servizi scolastici, di domanda per il servizio di trasporto scolastico per l’anno 2013/14. Le domande di accesso al servizio di trasporto scolastico possono essere presentate sui modelli predisposti dai servizi socio-educativi dal 26 agosto al 6 settembre 2013. I modelli sono disponibili on line, nella rete civica www.comune.follonica.gr.it, oppure ritirandoli all’URP o ai servizi Socio educativi.
L’Amministrazione precisa che l’accesso al servizio è garantito in via prioritaria, a norma di legge, alle sole categorie: scuole dell’infanzia, scuole primarie e medie che abitano fuori del centro urbano, gli alunni delle scuole primarie e medie disabili o in situazioni di particolare disagio certificato. Solo in via residuale possono essere ammessi alunni non rientranti in dette categorie e comunque sulla base di graduatoria redatta adottando i criteri di attribuzione punteggio previsti dal richiamato vigente regolamento comunale in materia.
L’accesso al servizio è subordinato al regolare pagamento delle quote di compartecipazione al costo. Ai minori diversamente abili è assicurato il trasporto gratuito indipendentemente dalla situazione economica del nucleo familiare.
Per informazioni ( Servizi socio-educativi via Roma – ex Casello Idraulico ) :
– D.ssa Adelise Mirolli amirolli@comune.follonica.gr.it – tel.0566 59010
– Clorinda Cerrato ccerrato@comune.follonica.gr.it – tel.0566 59023
– Caturelli Alberto mail: acaturelli@comune.follonica.gr.it – tel.0566 59014