GROSSETO – Si è concluso con i fuochi d’artificio il torneo giovanile di calcio a 8, il Trofeo San Lorenzo, targato Csen. Giunto alla sua seconda edizione, il Trofeo San Lorenzo ha visto, nel torneo di calcio a 8, il trionfo del Psg in finale contro il Borussia Dortmund al termine di una sfida dalle mille emozioni. Terza posizione per il Feyeenord che beffa il Barcellona ai rigori.
Il Trofeo San Lorenzo di calcio a 8 ha visto una finale da brividi, quella tra Psg, memore della finale persa lo scorso anno, ed il Borussia Dortmund che, alla prima apparizione, ha raggiunto subito la finale. L’avvio di gara è vibrante con il Psg subito in palla, a cui rispondono i gialloneri con alcune ripartenze pericolose: Annunziata e Rodriguez vanno subito in rete per il Psg, che infila il tris in contropiede con la rete di Romani. Prima dell’intervallo, Mormone accorcia le distanze sul 3-1. La ripresa vede il Borussia spingere a testa bassa alla ricerca della rimonta, ma Festelli al 15′ della ripresa insacca la rete del 4-1. Mormone risponde dal dischetto e fa 4-2, ma fallisce sul finale il tris facendo calare il sipario sulla finale, con la coppa che va al Psg.
Nella finale per il terzo e quarto posto, Feyeenord e Barcellona si sono date battaglia con intensità, con il Feyeenord che ha avuto la meglio sui rossoblu per 4-2 ai calci di rigore. Al termine delle finali sono state premiate le migliori quattro squadre classificate, il miglior portiere che è andato a Federico Bigoni del Barcellona, il trofeo del capocannoniere a Giovanni Mormone del Borussia Dortmund, ed il premio di miglior giocatore del torne ad Andrea Betti del Borussia Dortmund.