FOLLONICA – Marco Ghigi, atleta del GDV LNI Follonica, prosegue la marcia di avvicinamento al Campionato Nazionale Under 16 con promettenti risultati.
Dopo il 3° posto al Campionato di Distretto a Crotone, nella trasferta di Riva del Garda (24-25 agosto) ha ottenuto un altro podio al “Trofeo Paola”.
Condizioni meteo molto varie nelle tre prove disputate (grande regolarità di Marco: 3, 4, 3), delle quali solo una con vento sostenuto.
Lorenzo Leoni allenatore di Marco (“Laser 4.7”) e Simone Gesi di Umberto Varbaro (“Optimist”), e con loro tutto il GDV LNI, attendono conferme da questi due atleti nel prossimo Campionato Nazionale di categoria.
Da venerdì a domenica, allenamento conclusivo sul campo di gara follonichese assieme agli altri atleti toscani qualificati.
Poi saranno vento e mare e la concentrazione a decidere il risultato finale di una stagione esaltante per entrambi questi atleti.
Dal 5 all’8 settembre, di scena i Campionati Italiani Under 16 (“Optimist”, “Laser 4.7”, tavola “Techno”)) ed Under 19 (“Laser Radial” e tavola “RSX”) organizzati a Follonica dal Club Nautico Follonica e dal GDV LNI.
Ad una settimana dall’inizio, questa si configura l’edizione con il massimo dei partecipanti consentiti ovvero 380 concorrenti.
Già questo premia lo sforzo dell’organizzazione e dimostra il buon nome del Golfo e delle Società veliche della zona.