GROSSETO – Sarà l’autopsia a determinare le cause della morte della ragazza di 17 anni deceduta per i postumi di un incidente al mare su una spiaggia della Campania, nella zona di Palinuro (non in Calabria come in un primo momento emerso). Lo ha stabilito la procura di Grosseto che ha aperto un fascicolo per il reato di omicidio colposo.
L’autopsia dovrebbe tenersi tra giovedi e venerdi: al momento non ci sono indagati ma i carabinieri sono stati incaricati di identificare i medici che hanno visitato e curato la giovane sia in Campania, in una clinica, sia all’ospedale di Orbetello dove il 21 agosto si presentò accusando forti dolori e febbre. La diciassettenne si era rotta una costola cadendo: era il 14 agosto scorso e si trovava al mare col fidanzato e gli amici.
Venne curata in un pronto soccorso e dimessa con un trauma all’ottava costola, quindi proseguì le vacanze nella casa di famiglia a Pescia Romana (Viterbo). Ma non guariva dai dolori e il 21 agosto è andata all’ospedale di Orbetello, il più vicino, dove è stata ricoverata per le conseguenze di una lesione a un polmone e dove è morta ieri mattina.