di Barbara Farnetani
PONTI DI BADIA – È stato un tamponamento insolito quello avvenuto ai Ponti di Badia nel comuned i Castiglione della Pescaia. Insolito perché non ha coinvolto vetture e neppure camion, ma due biciclette. I due ciclisti in questione, stavano facendo un giro con altri amici quando uno dei due, forse per sorpassare, ha tamponato l’altro; i due si sono agganciati e sono finiti a terra riportando varie lesioni.
Il primo soccorso è stato prestato da un’ambulanza della Croce rossa di castiglione della pescaia che però aveva già un paziente a bordo e non ha potuto caricare i feriti. Poco dopo sono giunti altri due mezzi di soccorso, uno della Croce rossa e uno della Misericordia, che hanno caricato i due sfortunati ciclisti e li hanno trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Misericordia per accertamenti.
La viabilità, forse anche a causa del forte traffico di questo sabato di agosto, con i grossetani che si spostavano verso il mare di Castiglione, ha subito forti rallentamenti ed è stata parzialmente interrotta nel momento dei soccorsi.