GROSSETO – Vittoria di misura, ma è fuori dubbio che, almeno nel punteggio, ci si attendeva qualcosa di più dal Grosseto di Statuto impegnato nel test amichevole contro la Pianese, formazione senese di Serie D. Discreto il primo tempo dei biancorossi dal punto di vista del gioco, anche se il punteggio non sorride ai maremmani, con il gol di Gioé, imbeccato da Ricci, a cui rispondeva Giomarelli per i bianconeri.
Nella ripresa il gol partita porta la firma dell’attaccante Scappini che scatta sul filo del fuorigioco e realizza il definitivo 2-1. Non sono scesi in campo gli ultimi arrivati in casa unionista, ovvero Tedeschi e Terigi. Regolarmente della partita Som e Crimi, giocatori che restano sul mercato e appaiono sul piede di partenza. Domenica altro test amichevole, sulla carta più impegnativo, per il Grosseto che affronterà in trasferta il Poggibonsi, formazione di Seconda Divisione.
Grosseto – Pianese 2-1 (7’pt Gioè, 32’pt Giomarelli, 18’st Scappini)
Grosseto: Lanni (22’ s.t. Napoli) (44’ s.t. Franza), Som (1’ s.t. Crimi), Colombi, Obodo (1’ s.t. Marinelli) (25’ s.t. Fanciulli), Dalmazzi (1’ s.t. Asante), Biraschi (28’ s.t. Brenci), Mancini (1’ s.t. Faenzi), Ricci (18’ s.t. Fratini), Gioè (1’ s.t. Scappini), Giovio (1’ s.t. Bigliazzi), Foglio (1’ s.t. Onescu). Pianese: Marini, Bartoccini, Sciamanna, Mucci, Capone, Boccini, Curto, Zagaglioni, Zuppardo, Ancione, Giomarelli. A disposizione: Da Vià, Morgantini, Forti, Chiarini, Gagliardi, Caccamo, Golfo, Bianchi, Cencini, Guidotti, De Vincentis.