FOLLONICA – Terminato all’impianto Santini di Follonica il Mundialito di calcio a 5 Uisp: successi di Idea Uomo e Atletico Tiburon che si aggiudicano rispettivamente il tabellone Pro e quello Dilettanti. Tra i big prima volta per l’Idea Uomo i quali sconfiggono 3-1 in finale i Tiranos che fino alla fine si sono rivelati una matricola terribile. Mattatore dell’incontro Simone Faelli autore di una tripletta, bravo anche il nuovo innesto Palazzoni, oltre a Fiaschi e Gori. Il tutto unito alla solidità della coppia difensiva Cantini-Lemmi. Nella finale del Dilettanti è l’Atletico Tiburon a spuntarla sull’Aloha Restaurant con il punteggio di 5-2.
Una squadra che ha saputo crescere di partita in partita intorno al talento di Simone Bernardini e alle prodezze di Vermigli. Poi c’e stata la conferma di giocatori come Martelli, Cicalini e Fiorani. Dopo le due finali premiazioni, con il presidente provinciale Uisp, Sergio Stefanelli, e il referente Stefano Ciani. Assegnati i due terzi posti ex aequo all’Fc Sbarello e Liz Bar, terzo posto del Pro all’Ottica Bracci. Capocannonieri delle due manifestazioni Alfano e Bernardini. I due miglior portieri sono Fatale e Nerozzi, rispettivamente dei Tiranos e del Liz Bar. L’Atletico Tiburon usufruirà di un ingresso premio all’Acqua Village, ben più sostanzioso quello che si aggiudica l’Idea Uomo che conquista un viaggio ad Amsterdam.
IDEA UOMO Battistini, Gori, Santini, Fiaschi, Faelli, Muggelli, Lemmi, Cantini, Palazzoni. All. Coenedera TIRANOS : Fatale, Telesio, Muzzi, Simonelli, Ceccarelli, Baldi, Pagnini, Fedi, Paghi. RETI: Faelli (3), Muzzi