GAVORRANO – Rinetrerà alla base di Ciampino l’elicottero dei Vigili del Fuoco che questo pomeriggio ha perlustrato dal cielo boschi e campagna intorno al centro abitato di Gavorrano in cerca dell’uomo scomparso ormai dalla notte passata dalla sua abitazione in paese.
L’uomo, Olindo Rudello, 76 anni di Milano, per le ferie a Gavorrano dove da anni trascorre le vacanze estive, si sarebbe allontanato ieri notte senza lasciate tracce.
Continuano nel frattempo le ricerche a terra che vedono impegnate le squadre dei vigili del fuoco insieme ai carabinieri e ai volontari del soccorso alpino. Ricerche che per la giornata di oggi dovrebbero andare avanti almeno fino al tramonto. Poi con le scarse condizioni di luce della notte sarà deciso se andare avanti e rimandare le ricerche a domani mattina.
Nella zona i vigili hanno anche allestito il centro mobile avanzato che funge da sala operativa per coordinare le ricerche sul territorio e durante la giornata di oggi sono state impiegate anche le unità cinofile.
notizia in aggiornata: ULTIM’ORA – Scomparso: spunta una traccia. Sarebbe andato verso Follonica