SEGGIANO – Tra le novità del calendario di eventi dell’estate seggianese c’è l’organizzazione di due cene degustazione dedicate ai prodotti principe del territorio: la cena del Montecucco che si è svolta venerdì 26 luglio e quella dell’olivastra seggianese in programma per mercoledì 7 agosto.
Appuntamento in piazza Umberto I, a Seggiano, dove a partire dalle 22 suonerà Juri dj. Questo il menù della cena al costo di 15 euro, bevande escluse: bruschetta all’olio di olivastra seggianese e crostone ai fagioli cannellini come antipasto; un primo piatto a scelta tra pici all’olio di olivastra seggianese e pici all’estate seggianese con panna, pancetta e pomodorini; rollè di pollo con ripieno all’olio di olivastra seggianese; un contorno a scelta tra fagiolini in erba e insalata di pomodori; per finire dolce della casa.
È possibile prenotare fino alle ore 12 di mercoledì 7 agosto chiamando il numero 0564 950972 o scrivendo all’indirizzo radicintelligenti@gmail.com.
Ricordiamo che il punto vendita di filiera corta della Fondazione, in piazza Umberti I a Seggiano, è aperto tutti i giorni: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30, sabato e domenica dalle 10.15 alle 13:00 e dalle 14 alle 16.30.