ORBETELLO – Si è concluso ad Orbetello Scalo il primo torneo di calcio a 5 organizzato dalla locale polisportiva di Raffaele Izzo in collaborazione con il Comitato Provinciale Uisp. La vittoria va all’Asd Rossoblù che sconfigge in finale la Capannuccia con il risultato di 7-3. Le prime battute mettono subito in mostra le qualità di possesso palla e verticalizzazione per Continenza e compagni che risultano letali per gli avversari che non ci stanno a fare la parte delle cenerentola provando a reagire soprattutto grazie agli spunti di Berardi.
La Capannuccia però giocandosi coraggiosamente la partita a viso aperto lascia troppi spazi specialmente a Miraldo Sabatini che impreziosisce la sua serata con una tripletta che gli permette di aggiudicarsi lo scettro di capocannoniere. Festa per i bianchi che dimostrano di essere i più forti, non solo per le eccellenti qualità individuali, ma per il calcio espresso durante tutta la competizione. Nella finale di consolazione il terzo posto è della Stazione che supera dopo i calci rigore l’Alimentari da Ciccio. Oltre alla quattro squadre finaliste vengono premi a tutte le otto squadre partecipanti, premio individuale anche per Podestà della Bottega del Pane quale miglior portiere.
ASD ROSSOBLU’: Zuppante, Izzo, Loia, Di Chiara, Continenza, Rusu, Russo, Ulanio, Sabatini. LA CAPANNUCCIA: Fortunati, Gudunas, Fabio Avvento, Daniele Avvento, Baggiani, Berardi. RETI: Sabatini (3), Berardi (3), Di Chiara (2), Izzo, Rusu