di Daniele Reali
FOLLONICA – Stava passeggiando con il suo cagnolino in mano quando è stata improvvisamente travolta da un’auto che si era ribaltata. È successo tutto a Follonica in via Litoranea, all’incorcio con via Donizzetti. Lì, dove spesso accadano incidenti, si sono scontrate due auto e una delle due si è addirittura ribaltata su un fianco.
Un incidente piuttosto violento che ha cooinvolto anche una donna che proprio in quel momento stava passando sul marciapiede vicino al luogo dello scontro. La donna è stata investita dall’auto che si è ribaltata ed è fiita a terra sbattendo violentemente la testa e rimanendo gravemente ferita.
Praticamente illese invece le persone che viaggiavano a bordo delle due vetture. Lo contro è avvenuto intorno alle 7,30 di questa mattina.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e la donna è stata subito trasferita al Policlinico le Scotte di Siena con l’elicottero Pegaso. Le sue condizioni sono gravi, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.
Proteste accese invece per i residenti che lamentano una situazione difficile in via Litoranea. Già nel recente passato avevano chiesto di poter installare dossi per ridurre la velocità delle auto che transitano in quella zona della città particolarmente trafficata nel periodo estivo.